Translate

martedì 7 gennaio 2014

Fuga a Leinì

E' stato un giorno impegnativo sull lavoro e in serata mi aspetta l'allenamento di tiro con l'arco. Ho bisogno di evadere e rilassarmi, il pomeriggio è bello, anche se ormai è quasi buio, ho bisogno di concerdermi una fuga di un'ora dal mondo... Leinì non è poi troppo lontano, c'è un Mercatino che non ho mai visitato, e così su due piedi esco velocemente dall'ufficio e vado.

Trovo facilmente il negozio, sulla provinciale da Torino, verso l'uscita del paese, in direzione di Lombardore e della statale 460 per Ceresole Reale. Cosa troverò questa volta? Che tipo di negozio sarà? Farò acquisti?

Il negozio non mi dispiace, prendo qualcosa in ceramica, poi ci ripenso, poi scelgo altro, insomma ho voglia di fare un piccolo acquisto, ma non mi so decidere. Infine, nel settore degli oggetti in peltro, ottone e simili, noto una bella alzatina in stile liberty, in una lega che potrebbe essere ottone. Anche l'etichetta con il prezzo e la descrizione ribadisce che è un liberty, quindi anche il gestore del negozio sa cosa sta mettendo in vendita, eppure il prezzo è sotto i dieci euro, sarà d'epoca?